Torna a tutti gli Eventi

Nils Kercher & Kira Kaipainen- African Pulse & Nordic Space

  • Grotto Efra Sonogno 46 Strada de Redòrta Verzasca, TI, 6637 Svizzera (mappa)

Il polso dell'Africa occidentale si fonde con l'immensità nordica e le vivaci melodie dei cantautori. Kira e Nils oscillano senza sforzo tra suoni di chitarra, coinvolgenti percussioni e l'ipnotico suono della kora, un'arpa africana a 21 corde. In canzoni raffinate, ma semplici e chiaramente strutturate, cantano delle grandi e piccole tematiche dell'esistenza umana, con voci che a volte fluttuano trasparenti e vulnerabili nello spazio, per poi cavalcare con forza terrena su ritmi vibranti.

Gli album di Nils Kercher hanno ricevuto grande acclamazione internazionale nella scena musicale globale fusion e cantautore. La BBC e rinomate riviste musicali britanniche come Songlines, fRoots e R2 hanno paragonato le sue composizioni a produzioni di spicco provenienti da varie tradizioni culturali, di artisti come Rokia Traore, Steve Reich e Peter Gabriel. E questo descrive perfettamente la musica: scorre da un'atmosfera all'altra e tra epoche e continenti per tessere una storia organica. I testi profondi ma giocosi della penna di Kira Kaipainen si fondono in modo armonioso.

Il duo rinfrescante e unico vi porterà in un viaggio attraverso piogge lenitive, ritmi urbani e diversità interculturali.

Indietro
Indietro
1 settembre

EVENTO A SORPRESA- mighty mobile live

Avanti
Avanti
23 settembre

Cena Con … Delitto al beverly saloon